Sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Sabato 26 e Domenica 27 novembre
Centro Commerciale L’Ariosto, via Morandi 16 – Reggio Emilia

Nell’ambito del progetto Sicurstrada, la Fondazione Unipolis organizza un’iniziativa di due giorni sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. L’appuntamento si terrà dal 26 al 27 novembre presso il Centro Commerciale L’Ariosto a Reggio Emilia.  In programma, attività interessanti per tutte le età,  dai cartoni animati per i bambini alle prove col simulatore di guida per gli adulti e i ragazzi. Il sabato mattina, inoltre, ci saranno due momenti di riflessione sul tema mobilità in relazione all’utenza debole e ai problemi specifici della terza età.

Le giornate sono organizzate in collaborazione con Coop NordEst, Assicura, Fondazione Ania, Asaps Comune di Reggio Emilia, Polizia Strdale di Reggio Emilia, Croce Rossa e la partecipazione di Spi – Cgil, Fnp – Cisl, Uilp – Uil, Cupla – Cna.

Sabato 26 novembre

ore 10.30

Mobilità e sicurezza sostenibili: perchè parliamo di utenza debole

Partecipano:

Paolo Gandolfi, Assessore alla mobilità Comune di Reggio Emilia

Walter Dondi, Direttore Fondazione Unipolis

Marco Pedroni, Presidente Coop Consumatori Nord Est

Antonio Colantuono, Comandante Polizia Stradale V.Q.A.

ore 11.00

La sicurezza stradale e la Terza Età: anziani a piedi, in bicicletta, al volante

Partecipano:

Giordano Biserni, Presidente Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale)

Marco Bonaccini, Spi/Cgil

Raoul Borciani, Presidente distretto Sociale Coop Consumatori Nord Est

Le telecamere di Telereggio riprenderanno la manifestazione dedicando all’iniziativa una puntata speciale di “Zoom” in onda domenica 4 dicembre alle ore 20.05.