Sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Giovedì 21 e venerdì 22 giugno
Ipercoop Centro Commerciale Miralfiore, Galleria dei Fondatori 1 – Pesaro

La Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol promuovono, nell’ambito del progetto Sicurstrada, due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile presso l’Ipercoop –  Centro Commerciale Miralfiore di Pesaro. L’iniziativa è realizzata assieme ad ASAPS, Fondazione Ania e Coop Adriatica, in collaborazione con Igd e il Comitato UISP di Pesaro-Urbino, e con il patrocinio del Comune di Pesaro.

In programma numerose attività rivolte a tutte le età: dai test al simulatore di guida alla proiezione di cartoni animati, alla distribuzione di gadget e materiale informativo. Nel pomeriggio di venerdì, è previsto un incontro sui temi della mobilità, con specifico riguardo a pedoni e ciclisti nella città di Pesaro.

Venerdì 22 giugno ore 17

Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti. Cosa si fa a Pesaro?

Luca Ceriscioli, Sindaco di Pesaro

Alessandro Ariemma, Presidente Comitato UISP Pesaro-Urbino

Giordano Biserni, Presidente ASAPS (Ass. Sostenitori Amici Polizia Stradale)

Marta Cecconi, Presidente Zona Soci Marche 1 – Coop Adriatica