Sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Sabato 12 e domenica 13 maggio
Ipercoop –  Centro Commerciale ESP di Ravenna

La Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol promuovono, nell’ambito del progetto Sicurstrada, due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile presso l’Ipercoop –  Centro Commerciale ESP di Ravenna.

In programma numerose attività: dai test al simulatore di guida alla proiezione di cartoni animati, dalla distribuzione di gadget e materiale informativo a giochi e gimcane per i più piccoli. Nella mattinata di sabato, è previsto un incontro sui temi della mobilità, con specifico riguardo a pedoni e ciclisti, con la partecipazione di esperti e rappresentanti delle istituzioni.

Sabato 12 maggio, ore 11.30

Muoversi in città più sicure e vivibili. Facciamo strada a ciclisti e pedoni

Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna

Giordano Biserni, Presidente ASAPS (Ass. Sostenitori Amici Polizia Stradale)