Sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Venerdì 30 e Sabato 31 marzo
Ipercoop Parco Commerciale Dora, Via Livorno angolo Via Treviso – Torino

La Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol promuovono, nell’ambito del progetto Sicurstrada, due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

In programma numerose attività pensate per tutte le età: dagli incontri con gli esperti ai test al simulatore di guida, dalla proiezione di cartoni animati alla distribuzione di gadget e materiale informativo.

Sabato 31 marzo, ore 11 – Sala ‘Punto di Incontro’

Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti

Graziella Rondano, responsabile settore soci di Novacoop

Michele Sabatino, presidente del Consiglio Regionale Unipol del Piemonte

Interverventi

Giordano Biserni, Presidente di ASAPS

Sandro Vedovi, Fondazione Ania

Claudio Lubatti, Assessore mobilità del Comune di Torino

Dario Manuetti, Associazione ‘La città possibile’

Antonio Dispenza,USR Piemonte – Progetto “Ti muovi?”

Coordina

Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis.

Nel corso dell’intera giornata di sabato sarà possibile effettuare la marchiatura di sicurezza antifurto della propria bicicletta (sono previste anche condizioni agevolate per i soci Coop). A partire dalle ore 15, si svolgerà un laboratorio dedicato ai bambini per la creazione di modellini di biciclette con materiale di recupero.