Sicurezza stradale al C.U.BO

Martedì 15 ottobre 2013, ore 17.30
C.U.BO – Centro Unipol Bologna, Porta Europa (Piazza Vieira De Mello 3 e 5) – Bologna

Nell’ambito del costante e forte impegno sui problemi legati alla sicurezza stradale, il Gruppo Unipol e la Fondazione Ania, in collaborazione con Fondazione Unipolis/Sicurstrada, organizzano “Sicurezza Stradale al Cubo”: un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini sul tema in modo coinvolgente e interattivo.

Durante il pomeriggio sarà possibile effettuare prove pratiche di guida attraverso un simulatore dinamico, un “test drive scooter” in una pista costruita ad hoc, test sulle condizioni psico-fisiche con alcol test e visione alla guida, e ancora, prove di “crash test” con cintura di sicurezza.

Alle 20.30, presso l’Unipol Auditorium, verrà proiettato il film “Young Europe” di Matteo Vicino – realizzato dal Ministero dell’Interno e dalla Polizia di Stato, con il finanziamento della Commissione europea e la partecipazione della Fondazione ANIA – che porta sullo schermo le tematiche legate alla sicurezza stradale attraverso la storia di cinque giovani di diverse nazionalità, accomunati dalla triste esperienza di un incidente stradale che cambierà per sempre la loro vita.

Alla giornata saranno presenti, oltre alle autorità ed esperti in sicurezza stradale, il regista Matteo Vicino con alcuni componenti del cast artistico.

Sito web di C.U.BO

Per richiedere l’invito potete rivolgervi a: ss3@segreteriaorganizzativa.org – tel 051.430811