Sicurezza e insicurezza sociale, anche Prodi al confronto sul X Rapporto di Unipolis

Ci sarà anche l’ex Presidente della Commissione Europea Romano Prodi all’incontro di presentazione del X Rapporto sulla sicurezza e insicurezza sociale in Italia e in Europa, che si svolgerà il 28 febbraio alla Camera dei deputati.

L’ormai consolidato appuntamento annuale dedicato all’analisi sulla percezione, rappresentazione e realtà della sicurezza, realizzata da Fondazione Unipolis insieme a Demos&Pi e Osservatorio di Pavia, sotto la direzione scientifica del prof. Ilvo Diamanti, avrà al centro l’Europa, dopo la Brexit e le crescenti tensioni politiche e sociali, a seguito della crisi e dell’aumento dei movimenti nazionalisti e xenofobi.

La presentazione del Rapporto avrà inizio alle ore 11,00 nella Sala Aldo Moro. Oltre a quelli di Diamanti e Prodi sono previsti interventi di Lucio Caracciolo, direttore di Limes, dello scrittore Paolo Di Paolo e di Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis.

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail all’indirizzo: info@fondazioneunipolis.org

Invito