Scriba Festival

Da venerdì 16 a domenica 18 novembre
Bologna e provincia

Dal 16 al 18 novembre, si svolge a Bologna e provincia Scriba Festival, la prima manifestazione dedicata al mestiere di scrivere, anche nelle sue forme meno note. Esperti e pubblico si confronteranno, all’interno dei luoghi del festival, non solo su come si scrive un romanzo, un’antologia per studenti, un blog, il testo di una canzone o di un film ma anche su come nascono alcuni strumenti che fanno parte della vita di tutti i giorni, come i foglietti illustrativi contenuti nelle scatole di medicinali.

L’iniziativa è ideata e organizzata da Finzioni, associazione culturale e soprattutto bottega di narrazione. Unipolis è partner sostenitore dell’iniziativa e organizza, all’interno del programma, un incontro sulle scritture migranti in programma sabato 17 novembre alle ore 12.30 presso la Libreria Coop Zanichelli.

Per saperne di più, leggi la notizia

Sito web di Scriba