ITALIA 2030 | Roma, 30 maggio 2016

In occasione della Settimana europea dello sviluppo sostenibile (30 maggio – 5 giugno), l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce più di 100 tra i più importanti soggetti dell’economia e della società italiana, organizza la conferenza Italia  2030 – Governo, imprese e società civile di fronte alla sfida  dello sviluppo sostenibile che si svolgerà a Romalunedì 30 maggio, alle ore 09.30, presso l’Accademia delle Belle Arti (Via di Ripetta, 222)

Nel corso dell’iniziativa – che ha ricevuto come riconoscimento la Medaglia del Presidente della Repubblica – rappresentanti del Governo, del mondo imprenditoriale e della società civile presenteranno gli impegni che intendono assumere per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

In qualità di relatori parteciperanno, fra gli altri:  Lucia Annunziata (Direttore, Huffington Post Italia), Susanna Camusso (Segretario Generale, CGIL), Aldo Cristiano (Direttore Sostenibilità, Gruppo Ferrero), Enrico Giovannini (Portavoce, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), Monica Maggioni (Presidente, RAI), Giovanna Melandri (Presidente, Social Impact Agenda per l’Italia), Tommaso Nannicini (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giuseppe Novelli (Rettore, Università di Roma “Tor Vergata”), Alberto Quadrio Curzio (Presidente, Accademia dei Lincei), Giuseppe Recchi (Presidente, Telecom Italia), Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro e Vice-Presidente ANCI), Felice Scalvini (Presidente, Assifero), Pierluigi Stefanini (Presidente, Gruppo Unipol).

Per informazioni e iscrizioni info@asvis.it

www.asvis.it