Rifare il mondo del lavoro: un incontro a Bologna

Alla ricerca di nuove strade e modelli di occupazione e welfare. Un confronto tra esperti, imprenditori e professionisti che parte dal libro Rifare il mondo… del lavoro. Un’alternativa alla uberizzazione dell’economia di Sandrino Graceffa (DeriveApprodi, 2017).

L’incontro è in programma il prossimo 4 dicembre al Mercato Sonato di Bologna (via Tartini | ore 17), lo spazio che l’Orchestra SenzaSpine ha recuperato anche grazie al supporto dell’edizione 2014/15 del bando culturability. L’iniziativa è promossa da Fondazione Unipolis, Gruppo Unipol e SMart.

Innovazione sociale e culturale, nuove forme dell’economia e del lavoro, cooperazione e mutualismo, partecipazione e frontiere del welfare. Con l’autore del volume discuteranno di questo e molto altro, tra gli altri, Pierluigi Stefanini – presidente Gruppo Unipol e Unipolis, Matteo Lepore – assessore Comune Di Bologna, Demetrio Chiappa – presidente Doc Servizi. A intervistarli: la ricercatrice Elisa BadialiLuca Stanzani – coordinatore Generazioni Emilia Romagna, Nicoletta Tranquillo – founder Kilowatt e Tommaso Ussardi – direttore orchestra SenzaSpine. Coordina Roberta Franceschinelli, Fondazione Unipolis.