Quale futuro per il lavoro con la rivoluzione tecnologica
Lezione di Domenico De Masi a Bologna

Prende il via mercoledì 15 marzo alle 21, nel Salone Bolognini del Convento di San Domenico, il ciclo di incontri dedicato al futuro del lavoro in relazione alle conseguenze sociali della rivoluzione tecnologica. Fondazione Unipolis e Centro San Domenico di Bologna, riprendendo una analoga iniziativa dello scorso anno, hanno scelto di approfondire i temi connessi alle profonde trasformazioni indotte dalla digitalizzazione dell’economia.

Si parte dunque con una lezione del prof. Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, che ha dedicato gran parte della vita e dei suoi studi a riflettere sui cambiamenti della società e a proporre soluzioni innovative, al limite della provocazione, per cercare di corrispondere ad un’idea di miglioramento della qualità della vita delle persone. Insieme a De Masi interverranno Pierluigi Stefanini, presidente della Gruppo Unipol e della Fondazione Unipolis, e Gabriele Falciasecca, presidente della Fondazione Marconi. Il coordinamento della serata, come degli altri incontri sarà curato da Luca De Biase, caporedattore di Nova24-IlSole24Ore.

I prossimi appuntamenti sono in programma il 21 marzo e l’11 di aprile.  A conclusione del ciclo di incontri, nel mese di maggio si svolgerà un workshop che vedrà protagoniste imprese innovative e tecnologicamente avanzate, insieme a giovani imprenditori e aziende in fase di avvio della loro attività.

Invito