Presentazione Atlante delle mafie

Mercoledì 16 luglio, ore 20.45
Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana (via P. Pagliuca, traversa via del Cigno) – Castel Volturno (CE)

Nell’ambito della rassegna “Libero cinema in libera terra“, il festival internazionale di cinema itinerante contro le mafie, si terrà la presentazione del secondo volume dell’ “Atlante delle mafie. Storia, economia, società cultura”, il progetto editoriale triennale a cura di Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales, edito da Rubbettino con il contributo della Fondazione Unipolis.

Intervengono:

Marcello Ravveduto, Storico

Valerio Taglione, Referente Comitato Don Peppe Diana

Gianni Solino, Referente Libera Caserta

Elisabetta Antognoni, Presidente Cinemovel Foundation

A seguire, ci sarà la performance tra cinema e lavagna luminosa dell’artista Vito Baroncini (una produzione di Cinemovel Foundation) e la proiezione del film “Everyday Rebellion” di Riahi Brothers.

L’iniziativa è libera e gratuita.

Locandina della serata

Maggiori informazioni su “Libero Cinema in Libera Terra”, a questo link