Presentazione del libro “Libera Terra. La strada per l’eccellenza”

Mercoledì 10 settembre 2014, ore 21
Libreria Coop Ambasciatori (Via Orefici, 19) – Bologna

Un libro fotografico per raccontare una nuova storia ed una ‘rivoluzione silenziosa’. È quello che hanno fatto Giovanni Ascione e Giorgio Salvatori, autori del volume “Libera Terra: la strada per l’eccellenza. La nuova vita delle terre liberate dalle mafie”, edito da Rubbettino con il sostegno di Unipolis. Le storie di donne e uomini, giovani e meno giovani che con i loro ideali e il loro coraggio hanno trasformato i beni confiscati alle mafie in strumenti di sviluppo economico sano e di qualità.

Insieme agli Autori, intervengono Giampiero Calzolari, Presidente Agenzia Cooperare con Libera Terra; Valentina Fiore, direttore del Consorzio Libera Terra Mediterraneo; Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis.

Leggi la notizia