Pepe Mujica a Bologna, l’ex presidente dell’Uruguay si racconta

José “Pepe” Mujica – presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015 – in questi giorni in Italia per presentare la sua biografia, sarà a Bologna, ospite di Coop Alleanza 3.0, Librerie.coop e Fondazione Unipolis, martedì 8 novembre, alle ore 17.30, nell’auditorium di Unipol Banca (Piazza Costituzione 2).  L’incontro sarà coordinato da Dario Guidi, direttore di Consumatori, la rivista dei soci Coop.

“Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente”: questo il titolo del volume che racconta la lunga vicenda politica e umana dell’ex presidente uruguaiano, scritto da Andres Danza e Ernesto Tulbovitz (Gruppo Editoriale Lumi). La figura è tratteggiata attraverso aneddoti, ricordi e dialoghi tra gli autori, che con Mujica hanno trascorso innumerevoli ore di chiacchierate, prima e durante il suo mandato.

Il libro mira a far conoscere anche nel nostro Paese questo personaggio internazionale e a far emergere alcuni dei valori importanti sia per un leader che per la società intera: coerenza, sobrietà e passione.

Sito Gruppo Lumi

Invito