Muoversi sicuri in città sostenibili

Muoversi sicuri in città sostenibili. Politiche ed azioni per gli utenti deboli della strada.

Sabato 17 Settembre, ore 9.30 – 13.30
Bologna – Palazzo D ’Accursio, Sala Imbeni

Nell’ambito della Settimana europea della mobilità promossa dal Comune di Bologna dal 16 al 22 settembre, la Fondazione Unipolis e il Gruppo Unipol organizzano un incontro di riflessione e confronto sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Fondazione Ania per la sicurezza stradale, Assicoop Bologna, ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale e Comune di Bologna.

Ore 9.30  Registrazione partecipanti

Ore 10.00  Apertura
Walter Dondi, Direttore Fondazione Unipolis
Umberto Guidoni, Segretario generale Fondazione Ania per la sicurezza stradale

Ore 10.30  Tavola rotonda con il coordinamento di Mauro Tedeschini, Direttore La Nazione
Enrico San Pietro, Vicedirettore Area Danni Unipol Assicurazioni
Edoardo Galatola, Consulta nazionale sicurezza stradale
Marco Passigato, Mobility manager Università di Verona
Valter Baruzzi, Responsabile scientifico Camina – Città amiche delle bambine e dei bambini
Luca Mercalli, Esperto di sostenibilità ambientale (contributo video)
Paolo Ferrecchi, Direttore Generale Mobilità Regione Emilia-Romagna
Giordano Biserni, Presidente di Asaps – Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale

Ore 12.00  Interventi e domande

Ore 12.30  Conclusioni
Andrea Colombo, Assessore alla Mobilità del Comune di Bologna

Seguirà un aperitivo presso la spazio con cui il Gruppo Unipol sarà presente in Piazza Maggiore nel corso della ‘Settimana europea della mobilità’ per presentare il progetto ‘E-mobility’ di cui è partner assicurativo.

Vai alla notizia sull’appuntamento

Invito e programma ‘Muoversi sicuri in città sostenibili’

Comunicato stampa Fondazione Unipolis, 14.09.2011

Programma ‘Settimana europea della mobilità’