L’Italia verso l’Agenda 2030: a che punto siamo?

“La politica italiana e l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. A che punto siamo?”. Con questa iniziativa ASviS – l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile promossa da Fondazione Unipolis e Università Tor Vergata di Roma – dà appuntamento alla politica italiana per verificare come l’Italia guarda all’Agenda 2030 sia come quadro complessivo per disegnare il suo futuro, sia come impegni presi. E partirà dalle proposte contenute nel Rapporto ASviS, dall’analisi dell’impatto della Legge di Bilancio e dagli impegni assunti ufficialmente da gran parte dei partiti e movimenti alla vigilia delle elezioni politiche del 2018.

L’iniziativa si svolgerà mercoledì 27 febbraio – dalle 10 alle 13.15 – nell’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati (via di campo Marzio 78). Insieme al Presidente della Camera Roberto Fico e al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, interverranno i rappresentanti dei partiti e movimenti presenti in Parlamento, mentre l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace affronterà il tema in ottica europea. Il portavoce dell’ASviS Enrico Giovannini svolgerà la relazione introduttiva e il presidente dell’Alleanza Pierluigi Stefanini concluderà l’incontro, che sarà coordinato dal direttore di Avvenire Marco Tarquinio.

Sul sito www.asvis.it  le modalità per la diretta streaming.

>Programma