Libriamoci

Mercoledì 1° ottobre a Bologna, si terrà la prima iniziativa di “Libriamoci”, la rassegna promossa nel mese di ottobre dal Centro per il libro e la lettura per incoraggiare la lettura nella scuole (Aula Magna di Santa Lucia, ore 14.30).

Di fronte ai milletrecento studenti delle scuole superiori presenti parleranno Pif, i ministri Dario Franceschini e Stefania Giannini, il presidente del Centro per il libro e la lettura Romano Montroni. A tutti i giovani partecipanti, Unipolis regalerà un’edizione speciale del libro “La Costituzione” di Valerio Onida, edito da il Mulino con il contributo della Fondazione. Un’occasione per ricordare agli studenti l’importanza del testo su cui si basa la Repubblica Italiana.

L’incontro del pomeriggio sarà preceduto alle ore 12 da una conferenza stampa nel corso della quale verrà presentata tutta la rassegna “Libriamoci”, che coinvolgerà le scuole dell’intero territorio nazionale.