Lavoro, conoscenza, formazione: le leve del territorio per competere nel mondo

Si conclude il 26 aprile al Centro S. Domenico di Bologna (Piazza San Domenico 13), il ciclo di incontri promosso in collaborazione con Fondazione Unipolis nell’ambito de I Martedì e dedicato a Natura, persone, sviluppo: come ritrovare sintonia

L’iniziativa di chiusura è dedicata al tema Lavoro, conoscenza, formazione: le leve del territorio per competere nel mondo. Ne discuteranno Rita Ghedini – Presidente di Legacoop Bologna, Francesco Ubertini – Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Maurizio Marchesini – presidente Confindustria Emilia-Romagna, coordinati da Gabriele Falciasecca.

I precedenti incontri sono stati dedicati ad approfondire altre tematiche: il primo allo sviluppo sostenibile, con la partecipazione dell’Arcivescovo di Bologna mons. Zuppi, il prof. Enrico Giovannini e il presidente del Gruppo Unipol e Unipolis Stefanini; il secondo a creatività e innovazione, con gli interventi di Filippo Addarii, dei proff. ri Corazza e Sobrero e dell’amministratore delegato di Fico – Fabbrica italiana contadina.