La cultura in trasformazione: la presentazione del libro a Bologna

Arriva il 30 marzo a Bologna il tour di presentazione de La cultura in trasformazione. L’innovazione e i suoi processi, il libro curato da cheFare e pubblicato da minimum fax. L’incontro, organizzato in collaborazione con Fondazione Unipolis e culturability, si terrà alle ore 18 presso le Librerie.coop Ambasciatori (via Orefici 19).

cheFare è un’associazione formatasi nel 2012 con lo scopo di promuovere l’omonimo bando per sostenere progetti culturali innovativi. Dal 2014 è diventata un’organizzazione indipendente che si occupa di produrre e aggregare pratiche concrete e riflessioni teoriche sui mutamenti culturali in corso.

Il volume raccoglie interventi di Alessandro Bollo, Roberto Casati, Paola Dubini, Vincenzo Latronico, Gianfranco Marrone, Ivana Pais, Christian Raimo e Jacopo Tondelli sulle trasformazioni in corso nei mondi della cultura, con l’introduzione di Marco Liberatore e Bertram Niessen.

Alla presentazione di Bologna intervengono:
Fabio Deotto – scrittore, traduttore e giornalista
Paolo Venturi – direttore Aiccon
Bertram Niessen – direttore scientifico di cheFare
Coordina Roberta Franceschinelli – responsabile culturability e area cultura Fondazione Unipolis.

Per avere maggiori informazioni sulla pubblicazione, si rimanda al sito di culturability