“La Cooperazione”. La tesi di laurea di Pertini

Mercoledì 12 giugno, ore 17.30
Camera dei Deputati, Sala Refettorio (Via del Seminario n. 76) – Roma

Mercoledì 12 giugno a Roma, presso la Camera dei Deputati, si terrà la presentazione della tesi di laurea   di Sandro Pertini “La cooperazione”, discussa nel 1924 all’Istituto di Scienze Sociali “Cesare Alfieri”di Firenze. L’incontro è organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

All’incontro interverranno: Silvano Bozzo – Presidente Ames, Sebastiano Tringali – Curatore del volume, Fabio Fabbri – Docente di Storia Contemporanea Università Roma Tre, Gianluigi Granero – Presidente Legacoop Liguria, Giuliano Poletti – Presidente Legacoop Nazionale.

La ricerca e la pubblicazione sono state possibili grazie al contributo di Ames, Coop Liguria, Fondazione Unipolis e Legacoop Liguria.

Per poter partecipare è necessario accreditarsi: e-mail segreteria.ge@legaliguria.coop – tel. 010/572111. Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.