Il mercato e i suoi limiti

Martedì 4 giugno, ore 17.30
Aula Absidale di Santa Lucia (via De Chiari 35) – Bologna

Fondazione Unipolis e Feltrinelli Editore, in collaborazione con l’Università di Bologna, organizzano l’incontro “Il mercato e i suoi limiti”: una conferenza di Michael Sandel, docente alla Harvard University e autore del libro “Quello che i soldi non possono comprare”. All’interno del volume, l’autore riflette su come la logica di mercato abbia invaso ogni aspetto della vita contemporanea, ponendosi alcuni interrogativi su quale sia la giusta funzione dei mercati in una società democratica e quale sia il modo per proteggere i beni morali e civili che i mercati non rispettano e che i soldi non possono comprare.

Insieme al professor Sandel, interverranno: Patrizia Tullini – Prorettore per il personale dell’Università e Pierluigi Stefanini – Presidente Unipol e Fondazione Unipolis.

Invito