Il futuro del lavoro. A Bologna un confronto tra forze sociali e istituzioni

Secondo appuntamento del ciclo di incontri Quale futuro per il lavoro, organizzato in collaborazione tra Fondazione Unipolis e Centro San Domenico di Bologna.

Martedì 21 marzo alle ore 21 nel Salone Bolognini del Convento di Piazza San Domenico, l’attenzione verrà posta sulle conseguenze sociali della rivoluzione tecnologica. A confrontarsi su “Le forze sociali e le istituzioni alla prova della grande trasformazione”, saranno Patrizio Bianchi – assessore all’università, ricerca e lavoro della Regione Emilia Romagna, Vincenzo Colla – segreteria nazionale della CGIL, Rita Ghedini – presidente Legacoop Bologna, Alberto Vacchi – presidente Unindustria Bologna. A introdurre e a coordinare la discussione sarà Luca De Biase – giornalista, caporedattore di Nova24-Il Sole24Ore.

Obiettivo di questa serie di incontri è quello di esplorare gli impatti che l’innovazione tecnologica e digitale sta determinando, tanto sul mercato del lavoro, quanto nella vita quotidiana delle persone, per favorire una maggiore consapevolezze dei problemi e della necessità di operare scelte, sia culturali che politiche ed economiche, in grado di promuovere uno sviluppo socialmente equo e sostenibile.

Il successivo incontro si terrà l’11 aprile e sarà dedicato alle caratteristiche delle nuove tecnologie che si vanno affermando, attraverso un confronto tra alcuni esperti.

Invito