Il dialogo tra credenti e non nella lezione del Cardinale Martini

cardinalmartini“Esercizi di dialogo in un mondo di conflitti” è il titolo dell’incontro dedicato alla lezione del Cardinale Martini che si svolgerà a Bologna, lunedì 21 marzo alle ore 20.30, nella Chiesa di Santa Cristina, Piazzetta Morandi 2. In questa occasione sarà presentato il primo volume dell’Opera Omnia di Carlo Maria Martini, che raccoglie i dialoghi svolti durante gli incontri de “Le Cattedre dei non credenti”.

Dopo il saluto di Pierluigi Stefanini, presidente del Gruppo Unipol e di Fondazione Unipolis, interverranno Carlo Casalone SJ, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini; i professori dell’Università di Bologna Ivano Dionigi, presidente della Pontificia Accademia di Latinità, e Carlo Galli, docente di Filosofia politica, entrambi dell’Ateneo bolognese; Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna.

Il volume è edito da Bompiani, così come l’intera Opera Omnia di Martini, e fa parte del progetto “Ascoltare la Storia” che si propone di promuovere la memoria e l’attualità della figura e del pensiero del Cardinale, che fu a lungo arcivescovo di Milano.

Il progetto, che ha durata pluriennale, è sostenuto da Fondazione Unipolis, che sta collaborando alla messa on line dell’intero Archivio Martini.