Esperienze culturali per lo sviluppo sostenibile

23 MAGGIO | CAGLIARI
Manifattura Tabacchi Cagliari, Viale Regina Margherita, 33

L’obiettivo dell’incontro è condividere pratiche di organizzazioni culturali a livello territoriale orientate allo sviluppo sostenibile. Le organizzazioni del settore culturale condividono “per missione” alcuni pilastri degli SDGs: lo sviluppo generato dalla cultura è sostenibile perché è orientato al lungo periodo, al patto fra generazioni, alla conservazione e alla valorizzazione delle risorse disponibili. Alcune di queste hanno saputo declinarli in modo originale, incorporandoli nella propria strategia e, a partire da uno o più obiettivi specifici, sono state in grado di mobilitare in modo innovativo attori diversi a livello territoriale.

L’evento è promosso da Fondazione Unipolis e ASK Bocconi. Si inserisce nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
In collaborazione con i partner locali: Manifattura Tabacchi Cagliari, Sardegna Ricerche, Liberos.

Claudio Atzori, Presidente CRU e Legacoop Sardegna
Paola Dubini, Università Bocconi