Dialoghi sullo sviluppo sostenibile a Milano

Sarà Energia e cambiamenti climatici il tema del prossimo appuntamento dei Dialoghi sullo sviluppo sostenibile, il ciclo di incontri promosso da Il MulinoASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo per contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità.
L’iniziativa è in programma a Milano mercoledì 19 dicembre 2018, presso la Fondazione ENI Enrico Mattei (Corso Magenta 63 | ore 18). Intervengono Luca Mercalli e Pippo Ranci Ortigosa, modera Patrizio Roversi.

Accesso universale a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni. Questo l’obiettivo evocato dagli SDG7 e SDG13, da collocare nel quadro imprescindibile della lotta al cambiamento climatico, all’incremento delle misure di resilienza che ne attutisca gli impatti, in accordo con le cinque dimensioni dell’Unione dell’Energia: decarbonizzazione, efficienza energetica, sicurezza energetica, mercato interno dell’energia, ricerca, innovazione e competitività, da realizzarsi nell’ambito di congrui e inclusivi quadri regolatori.

Il confronto tra esperti sarà introdotto dall’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo che illustrerà le iniziative del nostro Paese per affrontare le quattro sfide globali: alimentazione, energia, disuguaglianze e innovazione.

Collabora all’iniziativa Makkox, con la realizzazione di tavole tematiche.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

ROMA | lunedì 21 gennaio 2019
Auditorium Parco della Musica, ore 18.30
Disuguaglianze
Intervengono Fabrizio Barca e Lella Costa, con la partecipazione di Makkox.

TARANTO | febbraio 2019
Teatro Crest, data e panel in attesa di conferma

Invito

Immagine di copertina di Fré Sonneveld tramite Unsplash