Dialoghi sul mondo: sguardi sulla Russia con Prodi

Prosegue a Bologna Dialoghi sul mondo, il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli, fondata e presieduta dal prof. Romano Prodi, già presidente del Consiglio e della Commissione Europea e docente in diverse università, dagli Stati Uniti alla Cina.

Giovedì 22 marzo alle ore 18 nell’Aula Absidale di Santa Lucia (Via dei Chiari 25) si parlerà di Russia: tra passato e futuro. Focus, dunque, proprio all’indomani delle nuove elezioni presidenziali che confermeranno il dominio incontrastato di Vladimir Putin, sul più vasto stato del mondo a cavallo tra la sua storia e la rivendicazione di una nuova centralità nello scacchiere internazionale. Dopo i saluti introduttivi del prof. Mirko Degli Esposti, Prorettore Vicario dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, il prof. Romano Prodi dialogherà con Cesare Maria Ragaglini, già Ambasciatore Italiano a Mosca.

Cina, Stati Uniti ed Europa saranno le prossime tappe di questo viaggio-dialogo che intende cogliere tutte le sfumature di un mondo in continua trasformazione. L’iniziativa si avvale del sostegno, tra gli altri, di Fondazione Unipolis.

Sito Fondazione per la Collaborazione tra i popoli

Foto di Mike Kononov