Culture senza frontiere. Scrivere e fare musica nell’Italia multietnica

Venerdì 19 ottobre, ore 10.30 – 12
Porta Futuro, Via Galvani 108 – Roma

Nell’ambito del Salone dell’Editoria Sociale, in programma a Roma dal 18 al 21 ottobre, la Fondazione Unipolis come partner della manifestazione organizza l’incontro pubblico “Culture senza frontiere. Scrivere e fare musica nell’Italia multietnica”.

Un’occasione per discutere dell’evoluzione e della ricchezza della cultura in Italia, in un contesto sociale caratterizzato da un numero crescente di persone proveniente da altri Paesi. Nel corso dell’incontro, si discuterà in particolare di cosa significa scrivere, fare musica e in generale produrre cultura in Italia in tempi di diversità culturale.

Interverranno

Claudio Cecchini, Assessore alle politiche sociali della Provincia di Roma (Saluti)

Jonathan Ferramola, Direttore del Terra di Tutti Film Festival e Progetti audiovisivi Cospe

Goffredo Fofi, Direttore ‘Lo Straniero’