Crisi e sviluppo sostenibile

La crisi economica globale e i grandi processi di trasformazione in atto, così come le problematiche
connesse ai cambiamenti climatici del Pianeta, rendono urgente porre all’odine del giorno l’avvio di un nuovo modello di sviluppo, capace di riportare al centro i bisogni sociali delle persone, così come la salvaguardia della natura. Parte da questa riflessione  – che, tra l’altro,  riprende i temi proposti da Papa Francesco con  la sua enciclica Laudato si’ – il ciclo di incontri promosso dal Centro San Domenico di Bologna nell’ambito de “I Martedì” e da Fondazione Unipolis “Natura, persone, sviluppo: come ritrovare sintonia” . Il primo di questi  incontri è in programma martedì 23 febbraio 2016 alle 21, nel Salone Bolognini di Piazza S.Domenico, 13 a Bologna e avrà come tema “La sostenibilità come risposta al bisogno di futuro”.  Interverranno mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo metropolita di Bologna; Enrico Giovannini, docente di Statistica economica a Roma Tor Vergata; Pierluigi Stefanini, presidente del Gruppo Unipol e di Fondazione Unipolis.