Conferenza sulla mobilità urbana sostenibile

Giovedì 25 settembre 2014, ore 9.15
Centro Congressi, AREA Science Park (Galleria Padriciano, 99) – Trieste

Fondazione Unipolis, con il Progetto Sicurstrada, sarà presente alla conferenza internazionalePianificare la mobilità urbana sostenibile per una gestione più efficiente dei trasporti e una migliore qualità della vita nelle città”.

L’incontro, sostenuto dal Programma Intelligent Energy Europe della Commissione Europea, è organizzato nell’ambito delle attività del Progetto BUMP – Boosting Urban Mobility Plans. BUMP promuove la formazione ed il supporto tecnico per gli enti locali nell’ambito della gestione della mobilità  urbana, e la redazione dei PUMS, i Piani Urbani della Mobilità Sostenibile.

Nel corso della mattinata, saranno illustrati i contenuti e gli obiettivi di Sicurstrada e sarà allestito uno spazio espositivo con i materiali informativi del Progetto.

La giornata sarà occasione di discussione e confronto fra varie esperienze, oltre che di analisi delle soluzioni tecnologiche più innovative per la mobilità urbana, italiana ed europea.

Visualizza il Programma