Conferenza stampa 10ª edizione “Libero Cinema in Libera Terra”

24 giugno 2015, ore 11
Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina 55 – Roma

Mercoledì 24 giugno alle ore 11, presso la Casa del Jazza a Roma, verrà presentato il programma della 10ª carovana cinematografica “Libero Cinema in Libera Terra”, Festival di cinema itinerante contro le mafie. La rassegna quest’anno si terrà dal 1° luglio al 15 ottobre, con 18 tappe italiane e due europee: Berlino e Parigi. Ogni estate, la carovana di Libero Cinema,  promossa da Cinemovel Foundation e Libera e sostenuta da Fondazione Unipolis, favorisce l’allargamento degli spazi democratici e la cultura della legalità.

Nella stessa occasione verrà raccontato il programma di E!STATE LIBERI 2015, i campi di volontariato di Libera organizzati sui terreni confiscati alle mafie.

All’incontro di presentazione interverranno don Luigi Ciotti – Presidente di Libera, Ettore Scola – Presidente Onorario di Cinemovel Foundation, Elisabetta Antognoni e Nello Ferrieri – Fondatori Cinemovel, Fabrizio Grosoli – Consulente per la programmazione, Claudio Siciliano – Responsabile campi di volontariato di Libera, Pierluigi Stefanini – Presidente Unipol e Unipolis.

Invito