AMIEX

Martedì11 e Mercoledì 12 marzo 2014
Lingotto Fiere – Torino

Il Gruppo Unipol con CUBO – Centro Unipol Bologna e la Fondazione Unipolis partecipano e sostengono AMIEX – Art&Museum International Exhibition Xchange, un marketplace tra il mondo della cultura e quello dell’impresa per lo sviluppo, lo scambio e la co-produzione di eventi culturali e mostre.

Nell’ambito del programma, mercoledì 12 alle ore 15.30, Unipolis organizza l’incontro “Promuovere nuove imprese culturali e creative per favorire lo sviluppo e la nuova occupazione” per raccontare il percorso del bando “culturability – fare insieme in cooperativa” e riflettere su queste tematiche. All’iniziativa, due delle cooperative supportate da “culturability”, con Roberta Franceschinelli di Unipolis e un rappresentante della Fondazione Fitzcarraldo.

CUBO con la presenza di Giulia Zamagni parteciperà, invece, al workshop dedicato al Manage/Fund, al quale interverranno rappresentanti di importanti musei italiani, in programma martedì 11 marzo alle ore 16. Inoltre, a Torino sarà presentato Cubo mobile, un tavolo che attraverso due postazioni touchscreen permette ai visitatori di fruire di contenuti multimediali ripercorrendo, su una linea del tempo che va dal 1961 al 2013, la storia di Unipol assieme ad alcuni avvenimenti storici.

Sito web di AMIEX