Salone dell’Editoria Sociale

Dal 22 al 25 ottobre 2015
Porta Futuro, via Galvani 108 – Roma

Verrà inaugurata giovedì 22 ottobre la settima edizione del Salone dell’Editoria Sociale, sul tema “Gioventù bruciata. Tra crisi e riscatto”. In programma fino a domenica 25 ottobre, Il Salone dell’Editoria Sociale è un appuntamento annuale promosso a Roma dalle Edizioni dell’Asino, dalla rivista Lo Straniero, dalle associazioni Gli Asini e Lunaria, in collaborazione con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e la Comunità di Capodarco.

L’iniziativa nasce per creare un luogo, fisico e simbolico che metta in comunicazione chi opera nei mondi del sociale e dell’editoria. Lo scopo è favorire l’incontro tra le case editrici che si occupano di volontariato, lavoro sociale e culturale, con il pubblico interessato a leggere e approfondire questi temi. Dal 2009 Fondazione Unipolis con culturability è partner e sostenitore del Salone.

Sito del Salone