“Al posto sbagliato”: bambini uccisi dalla mafia

108 è il numero che una volta in più smentisce il falso mito della mafia d’onore che non uccide donne e bambini. Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia, scritto da Bruno Palermo, racconta infatti le drammatiche vicende legate alle 108 piccole vittime la cui vita è stata stroncata dalla violenza mafiosa.

Il libro, edito da Rubbettino, con la prefazione di Luigi Ciotti e la postfazione di Francesca Chiavacci, sarà presentato a Bologna martedì 31 maggio 2016, alle ore 17,30 nello Spazio Mediateca di CUBO – Centro Unipol BOlogna (piazza Vieira de Mello, 5). All’incontro, promosso da Unipolis, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Circolo Unipol Bologna, CUBO – Centro Unipol BOlogna, interverranno,  insieme all’Autore, Francesca Chiavacci – presidente nazionale Arci, Margherita Asta – referente del settore memoria di Libera per il Nord. Coordina Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis.

Invito