Presentazione “Piccola guida alla cooperazione”

Lunedì 17 febbraio, ore 17
Aula 11 della Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università – Piazza Scaravilli 2 – Bologna

Lunedì 17 febbraio a Bologna, avrà luogo la presentazione del libro “Piccola guida alla cooperazione. Un avvicinamento, non un manuale” di Mario Viviani (Rubbettino, 2013). Il volume funge da punto di partenza per una discussione tra cooperatori esperti ed altri meno su: “La cooperazione si può insegnare?”.

Tre giovani cooperatori, già diplomati del Master Universitario in Economia della Cooperazione (MUEC) – Efisia Curreli, Nicola Folletti ed Elisa Petrini – interrogheranno dirigenti cooperativi di lunga e consolidata esperienza: Antonella Pasquariello – presidente Camst, Giuliano Poletti – presidente ACI e Legacoop, Pierluigi Stefanini – presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis, oltre all’autore e a chi vorrà partecipare. Coordinerà l’incontro Walter Dondi, direttore di Unipolis.

Il libro di Viviani è anche il risultato di un’attività formativa rivolta a un gruppo di lavoratori dell’Unipol proprio sui temi legati alla realtà e all’esperienza cooperativa.