16 proposte per la giustizia sociale. La presentazione a Roma

Le disuguaglianze sono il frutto di politiche pubbliche errate, di un minore potere del lavoro, di un cambiamento del “senso comune” (Anthony Atkinson). Per ridurle è necessario un cambio di rotta radicale su questi tre fronti.

Dopo due anni di lavoro e di impegno del Forum Disuguaglianze Diversità il 25 marzo a Roma (Teatro de’ Servi | 9:30 – 13:30) saranno presentate 16 proposte per la giustizia sociale, elaborate con il coinvolgimento di oltre duecento persone fra ricercatori e membri delle organizzazioni di cittadinanza attiva. Le proposte intervengono su tre meccanismi di formazione della ricchezza: il cambiamento tecnologico, il potere negoziale del lavoro, il passaggio generazionale. Il progetto è finanziato, tra gli altri, da Fondazione CON IL SUD,  Fondazione italiana Charlemagne e Fondazione Unipolis.

L’evento verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook e sul sito del Forum DD.

I posti sono limitati, per partecipare è necessario registrarsi inviando una email a info@forumdd.org.
L’ingresso sarà consentito, previa registrazione, fino a esaurimento posti.

Sito Forum Disuguaglianze Diversità
Salva la data