Selezionati gli artisti della call Artists@Work

Si è conclusa la fase di selezione della call di Artists@Work, dedicata agli artisti che vogliono raccontare i cambiamenti sociali che attraversano l’Europa. Sono 118 i creativi selezionati tra le 286 candidature pervenute entro il 10 dicembre.
Fumettisti, illustratori, videomaker e fotografi provenienti da Italia, Francia e Bosnia Erzegovina che, a partire da gennaio, accederanno a un percorso formativo gratuito finalizzato alla produzione di opere inedite e originali con laboratori, workshop e attività di supporto online, sotto la guida costante di 6 professionisti. Le creazioni prodotte saranno inserite in una campagna internazionale di comunicazione sociale e presentate nel corso di alcuni eventi.

Nel nostro Paese sono 40 i partecipanti, individuati tra le oltre 120 candidature ricevute, che prenderanno parte ai workshop di cinema-audiovisivo e fumetto-illustrazione in partenza a febbraio 2018 a Bologna, sotto la guida di Bruno Oliviero e Pietro Scarnera.

Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe è il progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa, promosso dalla Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner Cinemovel FoundationLiberaAteliers Varan e Tuzlanska Amica per promuovere valori di legalità e giustizia sociale in Europa attraverso i linguaggi dell’arte.

Per saperne di più, visita la piattaforma web di Artists@Work o la pagina del progetto su questo sito

ELENCO SELEZIONATI

SELEZIONATI | Italia