Master in riattivazione di spazi a fini sociali e culturali

Sono aperte le iscrizioni a MARIS, il master focalizzato in Riattivazione di Spazi a fini sociali e culturali. promosso da Promo PA, Avanzi – Sostenibilità per Azioni e Make a Cube3, in collaborazione con Fondazione UnipolisBase Milano e Kilowatt, i due community hub di Milano e Bologna che ospiteranno i quattro workshop in programma.

Il corso, lanciato come esito della 21esima edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali,  si inserisce nella riflessione già avviata nell’ambito della recente pubblicazione di Avanzi Immobili pubblici: strategie di rigenerazione a fini sociali, che raccoglie esperienze concrete di riattivazione di luoghi e porzioni di città, tra i casi che saranno affrontanti durante gli incontri attraverso lezioni frontali, testimonianze, visite a luoghi rigenerati e project work.

Il percorso formativo è rivolto alle pubbliche amministrazioni e ai professionisti, per accompagnarli nello sviluppo di  competenze multisettoriali di carattere amministrativo, sociale e tecnico e di capacità di analisi critica e di azione, indispensabili nei processi di rigenerazione degli immobili pubblici.

Per tutte le informazioni consulta il sito, o scrivi agli indirizzi info@promopa.it e info@avanzi.org.