L’Anno Europeo del Patrimonio Culturale inizia ad Artlab

Mantova ospita l’ultima tappa di ArtLab – Territori, Cultura, Innovazione, la manifestazione di Fondazione Fitzcarraldo dedicata ad approfondire il ruolo dell’arte e della cultura nei processi di coesione sociale e sviluppo economico. Appuntamento il 28 e il 29 settembre, in vari luoghi della città, per due giornate in cui il tema principale sarà l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Fondazione Unipolis, che già collabora con Fitzcarraldo per il bando culturability, è partner dell’iniziativa e interverrà ai tavoli di lavoro finalizzati a individuare linee guida e indicazioni operative sul tema.

I contenuti emersi saranno illustrati ai rappresentanti istituzionali pubblici e privati al termine della manifestazione venerdì alle ore 12. Inoltre, i materiali raccolti diverranno un ebook in italiano e inglese che verrà presentato in occasione del Forum Europeo della Cultura che si terrà a dicembre a Milano, come contributo della comunità professionale italiana al 2018, designato dell’Europa come anno dedicato al patrimonio culturale.

Sito Artlab