Grande partecipazione al bando culturability

Si è chiusa il 15 aprile la call del bando culturability – rigenerare spazi da condividere con ben 522 progetti arrivati da tutta Italia.

Un abstract di tutte le proposte pervenute è disponibile online sul sito culturability.org nella sezione Partecipanti. Anche quest’anno il nostro grazie a tutti i team che hanno aderito al bando inviando il proprio progetto.

Le 522 proposte saranno sottoposte a una prima valutazione da esperti della Fondazione e dai nostri partner Fondazione Fitzcarraldo e Make a Cube³. Entro il 31 maggio verranno comunicati i nomi dei 15 progetti finalisti, che avranno l’opportunità di prendere parte a un percorso di accompagnamento e formazione finalizzato a migliorare e sviluppare le proposte. A questo punto, sarà una Commissione di valutazione a scegliere i 5 vincitori, che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di mentoring, pronti a… rigenerare spazi da condividere!

Complessivamente, 400 mila euro stanziati da Unipolis per la terza edizione del bando culturability che, già negli scorsi anni, aveva ottenuto ottimi risultati di partecipazione e sostenuto progetti di grande valore.

Sito di culturability