culturability tra le “buona pratiche” ascoltate alla Camera

Martedì 19 dicembre si è svolta alla Camera dei deputati l’audizione del direttore di Unipolis Walter Dondi, accompagnato da Roberta Franceschinelli, responsabile dei progetti culturali della Fondazione. Invitato dalla Presidente della Commissione cultura di Montecitorio, Flavia Piccoli Nardelli, Dondi ha avuto modo di presentare il progetto culturability e l’esperienza delle quattro edizioni del bando che si sono succedute dal 2013. Per Unipolis un’occasione di presentazione delle attività di culturability, ma anche un’opportunità di narrazione delle progettualità intercettate in questi anni e che si appresta a predisporre la nuova call del 2018.

L’audizione si è svolta nell’ambito dell’Indagine conoscitiva sulle buone pratiche della diffusione culturale che ha impegnato la Commissione per diverse settimane con l’obiettivo di portare il Parlamento a conoscere una molteplicità di esperienze e iniziative che definiscono un panorama del Paese, assai vivace e vitale. Martedì, oltre a Dondi per Unipolis, sono stati ascoltati anche Paola Dubini – docente di Economia della cultura all’Università Bocconi e membro della Commissione di valutazione del bando, Maurizio Bettini  Università di Siena e Raffaele Pozzi – Università Roma 3.

È possibile rivedere lo streaming dell’audizione sul sito della Camera.

>> Slide
>> Introduzione Direttore Walter Dondi