Fino al 10 dicembre la call europea per gli artisti

PROROGATA AL 10 DICEMBRE LA CALL!

Sei un artista e vuoi raccontare i cambiamenti sociali che attraversano l’Europa e valori come la giustizia? Dal 9 ottobre al 10 dicembre è aperta la call Artists@Work: ai 120 artisti selezionati verrà data l’opportunità di partecipare a un percorso formativo in Italia, Francia e Bosnia Erzegovina, in cui saranno accompagnati nella realizzazione della propria opera d’arte. Laboratori, workshop e attività di mentoring online sotto la guida costante di 6 formatori artisti professionisti. Le opere prodotte saranno inserite in una campagna internazionale di comunicazione sociale.

Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe è il progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Europa Creativa, promosso dalla Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner Cinemovel Foundation, LiberaAteliers Varan e Tuzlanska Amica.

Il progetto ha preso ufficialmente il via nel mese di settembre, e a metà ottobre le cinque organizzazioni si sono confrontate su sviluppi e strumenti del progetto nel corso del kick-off meeting che si è tenuto dal 19 al 21 ottobre negli spazi di CUBO – Centro Unipol BOlogna. Alla tre giorni hanno preso parte i rappresentanti dei partner e tutti i professionisti coinvolti nelle attività di formazione.

A@W coinvolge tre nazioni e tre linguaggi artistici, Audiovisivo e Fumetto in Italia, Fotografia e Audiovisivo in Francia, Fumetto e Fotografia in Bosnia ed Erzegovina.

Per saperne di più, visita la pagina del progetto A@W sul sito di Unipolis