Al lavoro con Scriba Festival

Dal 10 al 12 novembre Bologna ospita Scriba, il festival dedicato alle scritture di mestiere promosso dalla scuola di narrazione Bottega Finzioni.

Al lavoro è il tema di questa sesta edizione che verrà ufficialmente aperta venerdì 10 alle 17 nella Biblioteca Sala Borsa, alla presenza, tra gli altri, del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini e di Carlo Lucarelli, scrittore e fondatore di Bottega Finzioni.

Anche quest’anno si conferma la partnership e la presenza di Unipolis, che collabora all’organizzazione dell’incontro  Il senso del lavoro. Humanitas, non solo tecnologia, in programma domenica 12 alle ore 11 presso l’Auditorium Biagi di Sala Borsa (Piazza Nettuno 3).

Interverranno: Antonio Calabrò – direttore Fondazione Pirelli, Pierluigi Sacco  docente di Economia della Cultura dell’Università Iulm, Gaetano Sateriale – responsabile Piano del lavoro di Cgil nazionale. Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis, coordinerà il dibattito.

Il sostegno al festival si inserisce nell’ambito della più ampia collaborazione con Bottega Finzioni, una realtà in cui la fondazione ha creduto e di cui è stata sostenitrice sin dalla nascita, per il suo valore culturale e l’innovativa modalità formativa e di produzione nei diversi campi del mestiere di raccontare.

Sito Scriba Festival