Carta dei Valori e Codice Etico

La Fondazione Unipolis ha fatto proprio l’impianto valoriale del Gruppo Unipol del quale è espressione: Carta dei Valori e Codice Etico. Nel corso degli ultimi anni, infatti, il Gruppo Unipol si è impegnato nell’elaborazione in forma partecipata, insieme a dipendenti e agenti, dei nuovi strumenti in grado di innovare, alla luce dei cambiamenti intervenuti, i propri valori di riferimento.

Il Consiglio di Amministrazione di Unipolis, il 18 dicembre 2009, ha adottato la Carta dei Valori e il Codice Etico. In particolare, si tratta di cinque Valori: Accessibilità, Lungimiranza, Rispetto, Solidarietà, Responsabilità. Nel Codice Etico sono indicati i principi di comportamento che la Fondazione adotta nei confronti dei propri Stakeholder e promuove nelle relazioni tra gli stessi portatori di interesse.